Sposati da 80 anni, la coppia record: “Ci teniamo per mano come il primo giorno”

E c’è un motivo preciso, che rimanda a giorni difficili e dolorosi. A breve festeggeranno gli 80 anni di matrimonio, un traguardo che li ha resi la coppia più longeva di tutta la Gran Bretagna.

coppia-record-sposati-80-anni_16210405

Ken Harris e sua moglie Margaret, rispettivamente di 102 e 99 anni, si sposarono infatti nel lontano 1937. Oggi vivono insieme in una casa di riposo in Galles, dove si sono trasferiti anche i figli, Allan e Pat, rispettivamente di 77 e 75 anni, per stare più vicino a loro. C’è mancato poco, come riporta il Mirror, che la festa non si celebrasse: Ken, ex macellaio in pensione, è infatti caduto e ha riportato la rottura dell’anca, ma è stato raggiunto in ospedale dalla moglie, che soffre di demenza senile.
«Il vero segreto è tenersi per mano» – spiegano i due anziani coniugi da record – «Lo facciamo per tutti quei giorni in cui la guerra ci aveva separato: Ken al fronte e Margaret sola, con i figli, sotto i bombardamenti nazisti, lavorando come segretaria di un medico».

Sposati da 80 anni, la coppia record: “Ci teniamo per mano come il primo giorno”ultima modifica: 2017-06-17T02:10:57+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo