Alessandro Gassmann: «I vicini fanno una festa, li denuncio?». Insulti e minacce dopo il tweet: «Mia moglie ha paura»

5900286_1034_gassmann (1)Il vicino di casa organizza una festa che viola le regole anti-Covid: si dilunga oltre il coprifuoco e in casa sembrano esserci troppe persone. Che fare in questi casi? Denunciare alle forze dell’ordine o lasciar correre per non rovinare i rapporti tra condomini? Se lo è chiesto Alessandro Gassmann in in tweet che ha scatenato un’enorme dibattito culminato in insulti e minacce.

«Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi», ha spiegato l’attore all’indomani delle roventi polemiche scatenate dal suo post su Twitter. L’attore romano aveva raccontato un episodio accaduto nel suo condominio, rivelando di aver sentito il frastuono provenire dalla casa del vicino dove presumibilmente si stava svolgendo un party tra ragazzi. Gassmann ha ipotizzato, tra le possibili azioni da intraprendere in un caso simile, anche quella di chiamare le forze dell’ordine per far imporre il rispetto delle regole vigenti.

“… sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino ,inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi?… hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare…”, aveva scritto Gassmann. Il post dell’attore ha scatenato un vespaio di polemiche, facendo insorgere molti internauti che lo hanno accusato di essere una ‘spia’ e usare metodi eccessivamente ‘delatori’. Tra loro anche qualche personaggio noto. “Grande attore e regista…con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est”, scrive Enrico Ruggeri. L’attore ha spiegato però che il rispetto della normativa è, a suo avviso, l’unico modo per uscire da questo momento. “Solo seguendo tutti le regole, usciremo da questa drammatica situazione”, conclude Gassmann.

Alessandro Gassmann: «I vicini fanno una festa, li denuncio?». Insulti e minacce dopo il tweet: «Mia moglie ha paura»ultima modifica: 2021-04-15T10:51:57+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo