L’ex angelo lascia Victoria’s Secret, dopo 3 anni svela: “Ecco cosa mi avevano chiesto di fare”

Per tre anni è stata uno dei volti (e dei corpi) di punta di Victoria’s secret, il brand di lingerie a stelle e strisce famoso per i suoi show spettacolari e per le modelle dal corpo mozzafiato. Americana, classe 1989, Erin Heatherton è stata tra le modelle più note del marchio, fino a quando, nel 2013 ha deciso di svestire i panni di ‘angelo’. Il motivo?

481201

La continua pressione subita per perdere peso, come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a ‘Motto’, il digital magazine del ‘Time’.”Per le mie ultime due sfilate di Victoria’s Secret – ha spiegato la modella – mi è stato detto che avrei dovuto perdere peso. Così ho pensato ‘Davvero?'”. Heatherton ha sottolineato come all’inizio abbia lavorato duramente per accontentare le persone per le quali lavorava, mangiando in modo sano e allenandosi due volte al giorno. Ma mentre cercava di prepararsi per l’ultima passerella di Victoria’s Secret, nel 2013, era come se il suo corpo “non rispondesse più”.  “Ero davvero depressa perché mi allenavo duramente ma sentivo come se il corpo mi opponesse resistenza – ha raccontato – Ricordo che una sera ero tornata a casa dopo gli allenamenti e guardando il cibo ho pensato che forse non avrei dovuto mangiare”. Poco dopo quella sfilata, Heatherton decise di dire addio a Victoria’s Secret e per poter assecondare le esigenze del proprio corpo. “Ho capito che non potevo più esibire il mio corpo e me stessa di fronte a tutte quelle donne che mi guardavano – ha sottolineato la modella – e dire loro che è semplice avere questo corpo, che chiunque può ottenerlo”. Questa idea, spiega il magazine, è servita a Heatherton come fonte di ispirazione per il post pubblicato sul proprio account Instagram, nel quale qualche settimana fa scriveva di volersi allontanare dalla “versione prefabbricata di se stessa”.

L’ex angelo lascia Victoria’s Secret, dopo 3 anni svela: “Ecco cosa mi avevano chiesto di fare”ultima modifica: 2016-04-07T16:29:29+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo