Valentina Vignali e la dieta “Auschwitz”. La battuta su Instagram provoca una bufera sui social

4091848_1717_valentina_vignaliValentina Vignali ha compiuto quello che viene definitio in gergo un Epic fail. Infatti, la “star dei social” è finita nell’occhio del ciclone per una battuta infelice su Auschwitz, che offende la memoria di chi ha vissuto l’orrrore dei campi di sterminio, in una sua storia Instagram. Nel corso di una serie di storie video la bella influencer, dopo aver lungamento pubblicizzato prodotti dietetici, arriva a dire (anzi a scrivere) che lei non segue nessuna «dieta Auschiwitz», inquadrando un armadietto della cucina pieno di cibo. Il riferimento al campo di concentramento in Polonia ha fatto infuriare molti utenti di Instagram, che hanno immediatamente stigmatizzato le parole della Vignali.

Daniele Regard, esponenente della comunità ebraica romana, ha scritto, sul suo profilo Facebook: «Oggi parlando di diete, la Vignali ha tirato fuori questo commento da vomito. Il problema non è solo la sua totale ignoranza becera, ma che giovanissimi che la seguono leggano una cosa simile, banalizzandola. Ecco signorina Vignali, spero che le arrivi questo messaggio: ad Auschwitz le persone morivano di fame perché trattate peggio delle bestie. Erano lì per il solo fatto di essere considerate diverse. Lei non lo sa o forse lo sa ma è così idiota da usare Auschwitz per farsi pubblicità. Spero con tutto il cuore che chi la segue non la prenda come esempio perché quello che manda è un messaggio drammaticamente sbagliato. Influencer de che?».

Valentina Vignali e la dieta “Auschwitz”. La battuta su Instagram provoca una bufera sui socialultima modifica: 2018-11-08T11:49:55+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo